Il caminetto è il luogo intorno al quale, nelle sere più fredde d’inverno, la famiglia si stringeva in cerca di calore. Forse, anche per questo, oggi i caminetti sono visti come uno dei più forti simboli dell’unione matrimoniale. E, non di rado, gli sposi desiderano ricreare un piccolo angolo nell’allestimento di matrimonio con un camino.
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
È intorno al caminetto che per secoli si è cementato il rapporto fra i singoli componenti della famiglia. Intorno ad esso si procedeva alla preparazione dei pasti, talvolta al loro consumo. Intorno a esso si trascorrevano le serate e i momenti ludici della giornata. È per questa ragione che il caminetto è diventato il simbolo della famiglia, il luogo di ritrovo per tutti i componenti del nucleo.
Così, oggi, i caminetti non sono soltanto un elemento d’arredo decorativo. Ma anche un vero e proprio simbolo dell’unione della famiglia. Sono sempre più gli sposi che, nell’allestimento della cerimonia nuziale, cercano la presenza di un camino che simboleggi l’unione fra i due novelli sposi. Resta, comunque, la funzione decorativa del caminetto, che si sposa bene con tutti quegli allestimenti di matrimonio che richiamano la tradizione: il matrimonio shabby chic, boho chic e così via.
La ricerca di una location che rispetti tutti i desideri degli sposi può rivelarsi estremamente complessa. Per questo, spesso, è necessario compiere una scelta e rinunciare a qualcosa. Se quel qualcosa, nel vostro caso, è il camino, allora potete affidarvi a Fg Eventi. Il noleggio caminetto che realizza la nostra azienda consente di allestire qualsiasi location con uno o più caminetti. Gli operatori di Fg Eventi si occuperanno della progettazione degli spazi, mentre i tecnici si preoccuperanno della messa in opera degli allestimenti, per una location perfetta.
ACC.6 - Camino marrone in legno
check_circle
check_circle